Leggi testimonianze ”
riabilitazione SPORTIVA, ritorno allo sport, LCA
Ciao Claudio, sono Melania, il chirurgo ti fa tantissimi complimenti per il lavoro svolto, ha detto che il ginocchio sta benissimo, ha un’ottima stabilità e sta avanti di un mese per la flessione e l’estensione che ha…. Grazie mille di tutto. Controllo Ortopedico del 26/02/2019
riabilitazione ortopedica, trauma distorsivo collo piede
Sono Sara P., di anni 36 Avvocato. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio a scegliere il percorso di riabilitazione ortopedica proposto. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla riabilitazione è stato recuperare la mobilità del piede in modo corretto ed in poco tempo. Tra le funzionalità/caratteristiche che ho apprezzato particolarmente del percorso di riabilitazione sono state le spiegzioni al paziente ed il suo coinvolgimento perchè in questo modo è coinvoloto al 100%. Tra le altre funzionalità/caratteristiche ho apprezzato la professionalità. Raccomanderei assolutamente il percorso di riabilitazione ortopedica ricevuto.
reflusso gastro esofageo (MRGE)
Sono Antonia A., dottore in Giurisprudenza di 48 anni dalla provincia di Caserta, ho sofferto da Novembre 2014 di reflusso gastro esofageo importante che non regrediva nemmeno con farmaci naturali, per evitare la gastroscopia sono andata da un medico omeopata il quale mi ha diagnosticato una candita intestinale che infiammava il cardias e quindi mi provocava il reflusso, ho fatto una cura di 40 giorni e e il fastidio non era cosi evidente e forte, tranne in alcuni momenti che ritornava ad essere importante. Già dalla prima visita il medico omeopata mi diceva che oltre al problema della candita c’era un problema alla schiena che influiva sul reflusso, ed era una ulteriore causa del reflusso, poi dopo aver risolto la candita mi ha consigliato delle sedute Osteopatiche. Devo dire che dopo le sedute Osteopatiche la situazione è veramente migliorata, anche se nei primi giorni successivi ad ogni seduta il mio reflusso aumentava, ma il l’Osteopata mi aveva avvisato che era una conseguenza possibile normale della seduta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto. Addesso stò bene e tra altro ho risolto anche altri problemi cervicali e contratture varie avendo anche una lombo-sciatalgia alla gamba destra per la quale era stata già trattata dall’Osteopata Claudio Civitillo. Attualmente devo dire che stò bene non’ostante il cambio di stagione che influisce su questa patologia.
reflusso gastro esofageo (MRGE)
Sono Mariella P., studentessa in medicina di 32 anni dalla provincia di Caserta. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di segliere questo tipo di servizio sanitario. Il beneficio-risultato finale più grande che ho ottenuto è stata la riduzione del reflusso gastro esofageo (RGE). Tra le funzionalità-caratteristiche ho apprezzato il miglioramento della mia postura già dopo il primo trattamento, perchè mi sentivo come se il mio corpo avesse imparato una cosa nuova senza grandi sforzi. Tra le altre funzionalità-caratteristiche del servizio sanitario ho apprezzato la riduzione della tensione muscolare a livello cervicale, perchè mi causava vari fastidi. Raccomanderei il servizio sanitario osteopatico perchè ho avuto benefici.
sport atletica leggera, mezzofondo, terapia manipolativa osteopatica
terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance sportiva
A Claudio Civitillo con affetto, stima e fiducia, Cristina N., maratona Roma Ostia 38 edizione 2012
terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare
Sono Umberto F., della provincia di Benevento, avevo un problema alla schiena di ernia del disco e sono andato da diversi neurochirurghi che mi hannno consigliato l’operazione, parlando con un amico fortunatamente sono stato indirizzato presso lo studio del Dr. Claudio Civitillo, all’inizio ero molto diffidente, ma conoscendo il mio amico come un fratello ho deciso di mettermi sotto le sue cure. Mi ha spiegato tutto, e pian piano adesso dopo 5 sedute a distanza di una settimana praticamente sono migliorato del 70%, quindi prima di farsi operare consiglio di guardarsi un pò intorno, perchè Claudio è una persona seria dopo la valutazione degli esami di risonanza e la visita praticamente decide se metterti in cura oppure no.
terapia manipolativa osteopatica, erniA del disco lombare
Sono Debora P., della provincia di Caserta. Non sono stata indecisa nell’effetttuare la visita e i trattamenti . Avevo letto le recensioni positive di altri pazienti sul sito personale del Dr Civitillo. Come beneficio o risultato finale non ho più avuto problemi alla schiena. Tra le funzionalità-caratteristiche che ho apprezzato particolarmente è stato il miglioramento della postura, tra cui imparare come sollevare pesi da terra senza caricare troppo la schiena. Raccomanderei il servizio sanitario osteopatico che ho ricevuto perchè non ho dovuto assumere antinfiammtori.
terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare
Sono Giovanna M., della provincia di Caserta, non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di inserirmi nel programma di terapia manipolativa osteopatica per l’ernia del disco lombare. Il beneficio o risultato finale più grande che ho avuto dalla terapia è stato il recupero totale dallo steppage del piede SX e sciatalgia SX. Tra le funzionalità-caratteristiche che ho apprezzato particolarmente segnalo la professionalità, perchè la competenza e la capcità sono essenziali per il risultato finale. Tra le altre funzionalità-caratteristiche segnalo organizzazione appuntamenti, disponibilità anche in base alle mie esigenze. Pulizia studio. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica-servizio sanitario perchè efficacie.
in allestimento
in allestimento
terapia manipolativa osteopatica, riabilitazione ortopedica entesopatia sovraspinoso, borsopatia spalla
Sono Vittoria DS, docente di anni 61 della provincia di Benevento. Il mio singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di scegliere la visita Osteopatica era il NON risolvere il problema della Entesopatia e Borsopatia al muscolo sovraspinoso della spalla sinistra. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla Terapia Manipolativa Osteopatica è stato avere meno dolore e più mobilità e forza. Nello scegliere una funzionalità/caratteristica che ho apprezzato particolarmente sono stati gli esercizi di Riabilitazione. Tra le altre funzionalità/caratteristica che ho apprezzato segnalo il trattamento iniziale dell’Osteopata, prima della riabilitazionne di spalla, che è servito a sbloccare alcune delle mie articolazioni (spalla, colonna). Raccomanderie l’Osteopata Claudio Civitillo per l’efficacia e la serietà.
terapia manipolativa osteopatica, piede piatto
in allestimento
terapia manipolativa osteopatica, cafalea tensiva
Settembre 2021., mi chiamo Giada D., della provincia di Caserta ho 19 anni. Soffro di dolori al collo che si irradiano alle braccia, e di Cefalea tensiva. Alla Radiografia Cervicale si evidenzia lieve riduzione della lordosi cervicale. Il singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di scegliere il servizio sanitario osteopatico erano problemi economici. Il beneficio maggiore che ho ottenuto dalla terapia manipolativa osteopatica è stato che non soffro più come prima. Tra le funzionalità-caratteristiche che ho apprezzato di più nell’osteopata Claudio Civitillo è stata la cordialità, la comprensione e la professionalità. Raccomanderei l’osteopata Claudio Civitillo perchè dalle cure si stà sicuramente meglio dopo.
riabilitazione sportiva, ritorno allo sport, distorsione caviglia
in allestimento
osteopatia e sport, ritorno allo sport, performance sportiva
Ciao Claudio, voglio ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato quest’anno 2016… Grazie alle tue mani sono riuscito a fare cose che ormai reputavo impossibili.. 10 km alla gara di Valencia (Spagna) in 45 minuti netti, 4,30 a km!. Oreste S.
terapia manipolativa osteopatica, ritorno alla paRtecipazione lavorativa
Sono Federica C., della provincia di Caserta sono una musicista e suono l’arpa con una media di 4 ore di allenamento giornaliere, avevo problemi di sovraccarico con fastidi al braccio e polso sinistro, ho avuto 2 appuntamenti con l’Osteopata Claudio Civitillo e il trattamento è stato molto utile perchè non ho avuto più fastidi sia prima che dopo il controllo.
terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance sportiva
Al mio Osteopata Claudio Civitillo un grazie per questo traguardo che ti dedico, Maria T. A. Maratona Napoli City XIV Edizione 2012.
terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare
Sono Giovanna C., coltivatrice diretta dalla provincia di Chieti, avevo sempre male alle gambe e alla schiena e non riuscivo nemmeno a stare seduta e camminare. Quando sono venuta dall’ Osteopata Claudio Civitillo a fare questo tipo di terapia ringraziando il dio è andato tutto bene, e adesso riesco a camminare e stare seduta. Stavo proprio mal ridotta non potevo camminare.
ARTICOLO cervicoartrosI,terapia manipolativa osteopatica
Visita l’articolo del Dr Claudio Civitillo
➲ Problemi alla cervicale. Occorre mettersi in mani sicure
terapia manipolativa osteopatica e riabilitazione ortopedica entesopatia del sovraspinoso, borsopatia
Sono il professor Giovanni C., anni 61 della provincia di Caserta, ho avuto un’importante limitazione funzionale e dolore alla spalla, da una tendinite e peritendinite inserzionale dei muscoli sovra e sottospinoso della Spalla sx da un recente trauma, certificata da esame di risonanza magnetica. Dopo gli esami clinici del caso non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi ha impedito di essere inserito in un programma di cura osteopatico e riabiliativo personalizzato per risovere al meglio la limitazione e il dolore. Il beneficio maggiore che ho avuto è stato la risoluzione del problema. Tra le funzionalità-caratterstiche che ho apprezzato particolarmente segnalo la professionalità. Tra le altre funzionalità-caratterstiche segnalo competenza, chiarezza nelle informazioni. Raccomanderi il Dr Claudio Civitillo per i motivi di cui sopra.
terapia manipolativa osteopatica, cafalea tensiva
in allestimento
©STUDIO CIVITILLO Dolore Lombare_Terapia Manipolativa Osteopatica_
in allestimento
terapia manipolativa osteopatica, piede piatto
in allestimento
terapia manipolativa osteopatica, pubalgia
Sono della provincia di Napoli dott.ssa in Scienze Motorie praticante sport, non ho avuto singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di segliere la terapia manipolativa osteopatica, ho sempre creduto nell’osteopatia sino a studiarla. Il benefico o risultato finale più grande che ho avuto ottenuto dalla terapia manipolativa osteopatica è stato risolvere il mio problema di Pubalgia e tutti gli altri. Nello scegliere una funzionalità o caratteristica che ho apprezzaro particolarmente segnalo la Tecnica precisa su basi ed evidenze scientifiche. Tra le altre caratteristiche che ho apprezzato l’aspetto umano quasi amichevole, e la chiarezza, anche se a volte dura, ma sincera. Raccomanderei il Dr Claudio Civitillo e lo faccio sempre, perché son sicura di raccomandare buone mani. Nell’aggiungere altro o far sapere, sarebbe il top aggiungere alle sessioni una parte emozionale fasciale-emozionale, di riequlibrio manuale oltre i cunei unita alla respirazione per gestire tensioni emotive e corporee del paziente e uscire dalla sessione rilassati, a volte bastano 10 minuti.
terapia manipolativa osteopatica borsopatia spalla
Sono Katia F, studentessa universitaria della provincia di Benevento. Il mio singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di scegliere la visita Osteopatica per il dolore acuto alla spalla Destra, provocato da una Borsopatia, era il timore che questo mi togliesse significativamente tempo alla giornata di studio organizzata. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla Terapia Manipolativa Osteopatica è stato avere il netto miglioramento della sintomatologia alla spalla, che mi impediva di condurre normalmente la mia giornata. Nello scegliere una funzionalità/caratteristica che ho apprezzato particolarmente l’accurata spiegazione della diagnosi perchè ha chiarito alla sottoscritta la natura dei vari sintomi accusati. Tra le altre funzionalità/caratteristica che ho apprezzato segnalo la disponibilità a seguire l’andamento della situazione da trattare e risolvere. Raccomanderie l’Osteopata Claudio Civitillo perchè in una settimana ho quasi interamente risolto il mio problema.
terapia manipolativa osteopatica coxalgia
terapia manipolativa osteopatica, dolore anca coxartrosi
Ottobre 2021., mi chiamo Carmela C., dalla provincia di Venafro ho 62 anni, da oltre 3 mesi ho dolore lombare e dolore all’anca DX e una cruralgia, già diagnosticata da un Ortopedico, con diagnosi radiologica di modesta osteosclerosi del tetto acetabolare. Il singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di segliere il servizio sanitario osteopatico era organizzare il mio tempo. Il beneficio o risultato finale più grande avuto dalla terapia manipolativa osteopatica è stato avere più mobilità. Nello scegliere una caratteristica-funzionalità che ho apprezzato particolarmente segnalo la disponibilità nell’ascolatre il paziente. Tra le altre funzionalità segnalo l’efficacia della della terapia manipolativa osteopatica. Raccomanderei l’osteopata Claudio Civiitllo perchè ho avuto benefici.
Ottobre 2021., mi chiamo Concetta M., sono della provincia di Caserta ho 48 anni. Diversi anni fa ho subito un colpo di frusta cervicale, in seguito ho sviluppato una spondilouncoartrosi oggettivata da una Radiografia. Ho sintomi come dolore e muscoli contratti del collo, pesantezza alla testa che si presentano in modo ricorrente. Il mio singolo ostacolo o dubbio più grande nello scegliere il servizio sanitario osteopatico era la paura di terapie mai fatte. Il beneficio o risultato finale più grande ottenuto dalla terapia manipolativa osteopatica è stato il sentirmi molto meglio. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica della terapia osteopatica ho apprezzato particolarmente il sentirmi più libera e sciolta. Tra le altre funzionalità che ho apprezzato è che sono rimasta soddisfatta dalle ottime sedute di terapia. Raccomanderei l’osteopata Claudio Civitillo perchè ne vale per la salute. Aggiungerei dei ringraziamenti per il sentimi meglio.
➲ Visita anche Problemi alla cervicale. Occorre mettersi in mani sicure
riabilitazione ortopedica gomito, ritorno alla partecipazione sportiva, esiti di frattura omero
terapia manipolativa osteopatica coxalgia
terapia manipolativa osteopatica, dolore anca coxartrosi
Mi chiamo Simeone V., dalla provincia di Caserta e ho 68 anni, 4 mesi fa circa avevo un forte dolore all’anca destra che percorreva tutta la gamba fino al tallone e qualche volta all’alluce. Dopo 5 sedute di Osteopatia accompagnato anche da anti infiammatori consigliati dal neurochirurgo e qualche applicazione di pomata ho ristabilito completamente la funzionalità, il dolore si ripresenta qualche volta in modo remoto ma solo a livello muscolare e non osseo.
terapia manipolativa osteopatica sport motoristici motocross, performance sportiva
Grazie alla terapia manipolativa osteopatica di Claudio prima della partenza, e durante le manch sento tutti i miei muscoli rilassati e rendo meglio, Fabrizio N., terzo assoluto campionato regionale campano motocross.
terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance
Ho avuto un problema e tu me l’hai risolto, grazie a te ho ripreso a fare la seconda cosa che mi piace di più in assoluto! Gianfranco
ernia del disco lombare, terapia manipolativa osteopatica
Sono Sara C., della provincia di Caserta ho avuto un problema di ernia del disco lombare riscontrato a fine dicembre 2014 dopo mesi di dolore sempre crescente ero praticamente rimasta immobile e non riuscivo neanche a stare seduta, ho iniziato per 1 mese la fisioterapia e cura ma sono servite a poco, finalmente ho effettuato la terapia manipolativa osteopatica con il Dr. Claudio Civitillo in 5 sedute stavo già meglio e ho fatto comunque una 6 seduta per scongiurare ogni pericolo perchè avevo qualche ultimo dolore, devo dire che al momento mi sento veramente soddisfatta.
terapia manipolativa osteopatica, artrosi cervicale dolore al collo
in allestimento
terapia manipolativa osteopatica, sindrome del tunnel carpale
in allestimento
cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica
Sono Stefano V., della provincia di Caserta. La mia esperienza con la sindrome vertiginosa è iniziata nell’aprile 2018. I sintomi relativi si sono protratti per una durata complessiva di 9/10 mesi fino a scomparire. Per i primi 5 la causa di tali vertigini è rimasta ignota, il che, oltre a provocarmi una limitazione fisica, mi ha portato ad un duro crollo psicologico e morale. Tutte le figure professionali che ho consultato attribuivano tali vertigini esclusivamente a un fattore stressogeno ignoto. Nell’ottobre 2018 mi viene diagnosticata una disfunzione otolitica all’orecchio DX. Dopo 3 sedute dall’osteopata e l’attività sportiva consigliatami ho iniziato gradualmente ad avere miglioramenti. Ad oggi, maggio 2019, posso affermare che le vertigini sono scomparse quasi del tutto, se non in occasioni di particolare sforzo.
cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica
Sono Giuseppe C., docente della provincia di Caserta. La mia esperienza con il dolore al collo associato a vertigine è iniziato nel mese di Ottobre 2021. I sintomi erano dolore e rigidità al collo con senso di instabilità-vertigine che alterava la mia qualità di vita. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi ha impedito di sottopormi alla visita Osteopatica. Il beneficio risulato finale più grande che ho ottenuto è stato il superamento del problema. Nello scegliere una caratteristica dell’Osteopata Dr Claudio Civitillo segnalo professionalità e competenza. Tra le altre caratteristiche segnalo precisione negli appuntamenti e cortesia. Raccomandarei sicuramente il servizio sanitario Osteopatico ricevuto per i risulati ottenuti!
terapia manipolativa osteopatica, limitazione algo-funzionale da mal di schiena acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante
Salvatore M., 65 anni provincia di Caserta, non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di scegliera la terapia manipolativa osteopatica per la mia schiena, perchè pensavo che il servizio sanitario nazionale per questo tipo di problema non ha capacità di risolverle. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla terapia è che ho risolto il mio problema con una cura in forma privata, come lo studio osteopatico del dott. Civitillo. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica che ho apprezzato particolarmente è stata la capacità nella risoluzione del problema da parte dello studio dott. Civitillo perchè da lui ho risolto problemi fisici avvertiti da me come molto seri. Tra le altre funzionalità-caratteristiche del servizio sanitario ricevuto segnalo accortezza, professionalità, intuizione nel risolvere il problema che mi assillava da molto tempo. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica, come nel mio problema e segnalo che già l’ho fatto. Credo che non ci sia altro da aggiungere specie per la serietà del Dott. Civiitllo
terapia manipolativa osteopatica, limitazione algo-funzionale da mal di schiena e collo acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante
Raffaela R., 57 anni provincia di Caserta, non ero a conoscenza dell’esistenza della terapia manipolativa osteopatica per il dolore cronico alla cervicale e lombare. Il benefico o risultato finale più grande che ho avuto è stato avere meno dolore. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica che ho apprezzato particolarmente del servizio sanitario ricevuto segnalo impegno, serietà e preparazione nel lavoro fatto e mettere a proprio agio il paziente. Tra le altre caratteristiche-funzioanlità della cura che ho apprezzato ho capito che mi devo voler bene affidandomi. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica perchè la salute è preziosa. Vorrei aggiungere di poter continuare le cure per imparare a star meglio
sport atletica leggera mezzofondo, terapia manipolativa osteopatica
osteopatia e sport, ritorno allo sport, performance sportiva
Ottobre 2021., mi chiamo Carmine S., ho 21 anni sono della provincia di Caserta. Da oltre 90 giorni ho dolore all’inguinale SX e al pube (pubalgia) causati da allenamenti sportivi intensi che mi impedivano di allenarmi regolarmente per alcuni miei obiettivi fisici personali. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di iniziare la terapia manipolativa osteopatica e la riabilitazione per il ritorno alla partecipazione sportiva. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla cura è stata la completa sicurezza dal punto di vista psico-muscolare. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica che ho apprezzato particolarmente segnalo la preparazione adeguata e professionalità del Dr Claudio Civiitllo. Tra le altre funzionalità-caratteristica segnalo la disponibilità e la reperibilità. Raccomanderei l’osteopata Claudio Civitillo perchè è stata una scelta funzionale per il mio personale obiettivo ultimo